All’Assessore Regionale Alle Attività Produttive On. Avv. Girolamo Turano- Richiesta convocazione urgente di una riunione sulle problematiche del personale dell’ex Asi in utilizzo all’IRSAP

On. Assessore, nel continuare ad evidenziare le persistenti criticità in ordine al mancato transito di tutto il personale dei Consorzi ASI in liquidazione della Sicilia all’IRSAP, già più volte posto all’attenzione di codesto Spett.le Ass.to, nonché della ex Commissione alle attività produttive, senza purtroppo concreti risultati e con grave nocumento per la tranquillità dei lavoratori lasciati nelle ex Asi in Liquidazione (dipendenti precari, dipendenti ex EAS, dipendenti assunti dopo il 31/12/2008 in forza di legge e/o provenienti da altri Enti), con la presente chiediamo la convocazione di una riunione urgente per definire un percorso che possa ridare dignità e serenità ai lavoratori.
Non comprendiamo l’atteggiamento dilatorio assunto dall’IRSAP, che continua a disattendere quanto espressamente previsto dalla Circolare dell’Assessorato Regionale Alle Attività Produttive n. 1576 del 28 marzo 2012 , pubblicata nella GURS n. 16/2012 e ulteriormente richiamata e sottolineata nelle premesse del parere dell’Ufficio legale e Legislativo del 09 ottobre 2017, richiesto da codesto spett.le Assessorato.
In attesa di un urgente riscontro, si porgono cordiali saluti.
Palermo, 22 gennaio 2018
Il Responsabile IRSAP FPCGIL Il Segretario Regionale
Michele Sinatra Clara Crocé

Torna su