Si premette che a questa O.S. risulta prassi consolidata di codesto Dipartimento l’invito, tramite PEC, dei vincitori delle procedure di stabilizzazione alla sottoscrizione dei relativi contratti individuali mancante della preliminare identificazione dei posti disponibili da ricoprire, privo di data di immissione in servizio e senza chiarire le modalità di assegnazione/scelta delle sedi di lavoro.
Considerato l’impegno della Direzione Aziendale nell’attivare svariate procedure di reclutamento di personale, l’importanza e la delicatezza di questa fase sia per l’organizzazione dei servizi che per la trasparenza e correttezza delle procedure citate, la scrivente Organizzazione Sindacale FP CGIL chiede al Direttore in indirizzo di comunicare le modalità applicate per le assegnazioni delle sedi lavorative delle procedure di stabilizzazione degli Assistenti Sociali Delibera n. 1869 del 30/11/2023 e degli Assistenti Informatici Delibera n.34 del 15/01/2024 e di chiarire le procedure standard anche per le successive immissioni in servizio di seguito alla conclusione dei vari iter concorsuali/stabilizzazioni.
Si confida in una risposta che chiarisca un apparente e/o sostanziale vuoto procedurale anche al fine di garantire la massima trasparenza, il riconoscimento del merito (in relazione al posizionamento nelle relative graduatorie garantendo la possibilità di scelta dei candidati) e, in caso di specifiche valutazioni da parte della Direzione Strategica, le eventuali necessità e priorità connesse all’organizzazione dei servizi aziendali.
Si resta a disposizione per un eventuale specifico incontro sull’argomento in questione. Cordiali saluti
F.to
Il Segretario Aziendale C.Di Vita e Il Segretario Generale G.Cammuca